MENU

MENU

Dipendenza da Sostanze Stupefacenti

La persona che usa sostanze stupefacenti con il tempo diventa dipendente, si sente solo, angosciato, e senza via d’uscita, senza speranza.

Non c’è nulla di irreparabile: la comunità è il luogo in cui trovare la forza e la pazienza per rialzarsi; è il luogo in cui la determinazione personale si unisce a quella del gruppo.

Ciascuno ha i propri bisogni e la propria storia e per questo i percorsi sono personalizzati, rispettano e valorizzano le differenze tra le persone.

Anche i familiari vivono lo stesso sentimento di angoscia e isolamento e per questo esistono risposte e percorsi di aiuto.

Il trattamento e l’impegno personale sono le chiavi per ricostruire una vita più serena, tornare a vedere il mondo con occhi nuovi.

DIPENDENZA DA SOSTANZE

Assistiamo chiunque si rivolga a noi, individuando insieme un programma di trattamento personalizzato, che accompagni la persona in un graduale e reale recupero.

ALCOLDIPENDENZA

La persona affetta da alcoldipendenza si illude di controllare l’alcol. Il problema può essere affrontato efficacemente con un programma di trattamento adeguato e rispondente ai bisogni della persona e alle sue esigenze sociali e lavorative.

GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO

Il disturbo da gioco d’azzardo dà luogo a problemi relazionali, economici, familiari, lavorativi: è possibile ricorrere ad un programma di aiuto, consulenza, cura e riabilitazione.

LE SEDI PER LA DIPENDENZA DA SOSTANZE STUPEFACENTI