MENU

MENU

Alcoldipendenza

La persona che usa alcol, in associazione o meno con ad altre sostanze, si lega in modo così forte ad esso da non riuscire a smettere.

E’ possibile uscire da questa situazione. La disintossicazione è il primo passo, è essenziale, ma non basta: è fondamentale scegliere percorsi mirati in cui la tua motivazione, la tua disponibilità e l’aiuto del gruppo.

Questa è un’occasione per riprendere in mano la tua vita, guardare con serenità la tua famiglia, scegliere nuove e buone abitudini, imparare cose nuove: potrai uscire dalla trappola e imparare a essere libero.

DIPENDENZA DA SOSTANZE

Assistiamo chiunque si rivolga a noi, individuando insieme un programma di trattamento personalizzato, che accompagni la persona in un graduale e reale recupero.

ALCOLDIPENDENZA

La persona affetta da alcoldipendenza si illude di controllare l’alcol. Il problema può essere affrontato efficacemente con un programma di trattamento adeguato e rispondente ai bisogni della persona e alle sue esigenze sociali e lavorative.

GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO

Il disturbo da gioco d’azzardo dà luogo a problemi relazionali, economici, familiari, lavorativi: è possibile ricorrere ad un programma di aiuto, consulenza, cura e riabilitazione.

LE SEDI PER ALCOLDIPENDENZA