MENU

MENU

Gioco d’Azzardo Patologico

“…Stavamo bene, non ci mancava nulla. In pochi anni ho perso tutto, deludendo tutti: non ero così. Ho bisogno di aiuto !…” ?

Quando il gioco diventa una dipendenza, un rito compulsivo, quando occupa la vita e se ne impadronisce, la persona è dentro un problema molto serio.

E’ una forma di dipendenza patologica senza droghe o sostanze chimiche, quindi un comportamento di dipendenza.

Se vivi questa situazione, esci dalla solitudine: rivolgiti a un centro che sia affidabile, che possa ascoltare e possa indirizzarti e accompagnarti su una strada migliore.

Dal vortice e dall’angoscia si può uscire, il problema si può affrontare e puoi immaginare un futuro libero e consapevole.

DIPENDENZA DA SOSTANZE

Assistiamo chiunque si rivolga a noi, individuando insieme un programma di trattamento personalizzato, che accompagni la persona in un graduale e reale recupero.

ALCOLDIPENDENZA

La persona affetta da alcoldipendenza si illude di controllare l’alcol. Il problema può essere affrontato efficacemente con un programma di trattamento adeguato e rispondente ai bisogni della persona e alle sue esigenze sociali e lavorative.

GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO

Il disturbo da gioco d’azzardo dà luogo a problemi relazionali, economici, familiari, lavorativi: è possibile ricorrere ad un programma di aiuto, consulenza, cura e riabilitazione.

LE SEDI PER GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO