MENU

MENU

Dipendenza Patologica

In qualsiasi forma si presenti, da oppiacei, cocaina,  alcol, psicofarmaci, gioco d’azzardo, cibo, internet, la dipendenza patologica nasconde un disagio profondo della persona e si lega inevitabilmente alla mancanza di libertà.

Se i comportamenti si caratterizzano per compulsività (incapacità di resistere alla tentazione di assumere sostanze o adottare determinati comportamenti), piacere, sensazione di non avere il controllo di cosa si stia facendo, craving (sensazione di intenso desiderio che precede l’assunzione o il comportamento), si rientra nella dipendenza patologica.

DIPENDENZA DA SOSTANZE

Assistiamo chiunque si rivolga a noi, individuando insieme un programma di trattamento personalizzato, che accompagni la persona in un graduale e reale recupero.

ALCOLDIPENDENZA

La persona affetta da alcoldipendenza si illude di controllare l’alcol. Il problema può essere affrontato efficacemente con un programma di trattamento adeguato e rispondente ai bisogni della persona e alle sue esigenze sociali e lavorative.

GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO

Il disturbo da gioco d’azzardo dà luogo a problemi relazionali, economici, familiari, lavorativi: è possibile ricorrere ad un programma di aiuto, consulenza, cura e riabilitazione.